Avvisi

11 Agosto 2020

Elezioni 20-21 settembre 2020. Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne renda impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Il Sindaco

rende noto

Che gli elettori affetti da gravissime infermità, tale che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e gli elettori affetti da grave infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire all’Ufficio Elettorale del Comune, tra l’11 agosto ed il 31 agosto 2020 (termine ordinatorio), una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione va allegata copia fotostatica della tessera elettorale ed un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla competente Autorità Sanitaria Locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all’elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’articolo 1della Legge nr. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

Nel caso sia necessario, elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

La dichiarazione da compilare è disponibile sul sito internet www.comunecastri.le.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale, tel. 0832/826451 int. 6; e-mail: servizidemografici@comune.castridilecce.le.it pec: comunecastridilecce@pec.rupar.puglia.it

Castri di Lecce, 11 agosto 2020.

IL SINDACO

ANDREA DE PASCALI

Allegati

Ultimi articoli

Avvisi 10 Settembre 2021

Procedura di mobilità esterna ex art. 30 del D. Lgs 165/2001 e s.m.i., per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di ISTRUTTORE DIRETTIVO, settori Amministrativo / Finanziario, cat. “D”.

Pubblicato in data odierna il Bando di cui all’oggetto nella sezione “Bandi di concorso” di Amministrazione Trasparente.

Avvisi 22 Luglio 2021

Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 22 Luglio 2021 ore 20:00

IL SINDACO AVVISA  che il giorno 22 luglio 2021 alle ore 20:00, in prima convocazione e ove occorra con continuazione in seconda convocazione per il giorno 23 luglio 2021 alle ore 20:30, nella Sala Consiliare denominata “Le Tabacchine” in Via G.

torna all'inizio del contenuto