Ufficio Affari Generali

Ufficio Affari Generali

RESPONSABILE DEL SETTORE: Maria Giustina Greco
Recapito telefonico: 0832826451 int. 3
mail: mg.greco@comunecastri.le.it
Pec:

Al settore sono attribuite le seguenti attività:

  • supporto al funzionamento degli organi istituzionali, giunta e consiglio comunale, alle commissioni consiliari, ai gruppi di maggioranza e di minoranza al segretario generale.
  • Si occupa dei provvedimenti deliberativi, della raccolta dei regolamenti, della notificazione degli atti amministrativi, della pubblicazione degli atti all’albo pretorio, della gestione dell’archivio di deposito, del protocollo generale, del centralino, delle commissioni consiliari e dei gruppi, dell’ufficio relazioni con il pubblico.
  • Gestisce, inoltre, il contenzioso del Comune sia in sede giudiziale sia in sede stragiudiziale
  • gestione giuridica, economica e previdenziale del personale;
  • pagamento delle indennità di funzione e gettoni di presenza degli amministratori comunali;
  • programmazione delle risorse umane (espletamento concorsi,  selezioni, procedure di mobilità);
  • relazioni sindacali e della contrattazione decentrata integrativa;
  • pratiche di pensione e degli adempimenti connessi;
  • formazione del personale.
  • registrazione e la certificazione degli eventi più importanti della vita quali, la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza;
  • la gestione e la raccolta dei dati anagrafici della popolazione residente (APR), la gestione e la raccolta dei dati dei cittadini italiani che hanno fissato all’estero la loro residenza (AIRE);
  • la gestione del corpo elettorale, nonché il corretto adempimento delle operazioni connesse alle consultazioni elettorali;
  • gli adempimenti statistici a carattere locale e nazionale, comprese le cadenzate operazioni censuarie;

Settori di Interesse

L'Ufficio fornisce supporto al funzionamento degli organi istituzionali, giunta e consiglio comunale, alle commissioni consiliari, ai gruppi di maggioranza e di minoranza al segretario generale.
Si occupa dei provvedimenti deliberativi, della raccolta dei regolamenti, della notificazione degli atti amministrativi, della pubblicazione degli atti all’albo pretorio, della gestione dell’archivio di deposito, del protocollo generale, delle commissioni consiliari e dei gruppi, dell’ufficio relazioni con il pubblico.
Gestisce, inoltre, il contenzioso del Comune sia in sede giudiziale sia in sede stragiudiziale.

torna all'inizio del contenuto