Iscrizione albo PRESIDENTI di seggio – Scadenza domanda: 31/10/2022

IL SINDACO INVITA Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale, istituito presso la Corte d’Appello, a presentare domanda entro il 31 ottobre 2022.

Data:
1 Ottobre 2022

IL SINDACO

INVITA

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di presidente di seggio elettorale, istituito presso la Corte d’Appello, a presentare domanda entro il 31 ottobre 2022.

La domanda dovrà essere redatta in carta libera su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale o scaricabile dal link in basso e potrà essere presentata anche via mail all’indirizzo: protocollo@comunecastri.le.it.

Gli elettori già iscritti all’albo non devono presentare ulteriore domanda d’iscrizione. Gli stessi possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati dall’Albo.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere elettore del Comune ed ivi attualmente residente;
  • Essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Ai sensi degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D-P-R. 16 maggio 1960, n. 570, sono esclusi dalle funzioni di presidente per incompatibilità:

  1. Coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  2. I dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
  3. Gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
  4. I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  5. I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali del Comune;
  6. I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Allegati

Ultimo aggiornamento

3 Ottobre 2022, 11:59