Amministrazione

1 Agosto 2018

La Giunta Comunale

Dallo Statuto Comunale

Art. 22
LA GIUNTA COMUNALE
1. La Giunta Comunale è l’Organo esecutivo del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
2. La Giunta compie tutti gli atti rientranti ai sensi dell’articolo 107, commi 1 e 2, nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o del presidente della provincia o degli organi di decentramento; collabora con il sindaco e con il presidente della provincia nell’attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso.
3. E’, altresì, di competenza della giunta l’adozione dei regolamenti sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.
La Giunta Comunale è così composta:
 con delega a Urbanistica, Personale, Contenzioso, Affari Generali
con delega a Welfare e Servizi sociali –  Politiche per la Famigliae per gli Anziani –  Associazionismo –  Volontariato –  Servizi Demografici e Statistici –  Servizio Elettorale
con delega a – Reperimento risorse – Polizia locale e protezione civile – Pianificazione e valorizzazione del territorio e del patrimoni – Traffico e mobilità – Viabilità – Arredo urbano – Governace locale – Bilancio e tributi

Ultimi articoli

Avvisi 25 Agosto 2020

Convocazione Commissione Elettorale per nomina scrutatori

Il Sindaco rende noto che la Commissione Elettorale Comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 28 agosto 2020, alle ore 09:00, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per il Referendum costituzionale e per le altre consultazioni elettorali eventualmente indette nei giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.

Avvisi 11 Agosto 2020

Graduation Day

La Regione Puglia ha istituito una giornata denominata “Graduation Day” al fine di dare il giusto rilievo a tutti gli studenti che si siano laureati durante il periodo di lockdown.

Avvisi 11 Agosto 2020

Elezioni 20-21 settembre 2020. Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne renda impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Il Sindaco rende noto Che gli elettori affetti da gravissime infermità, tale che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e gli elettori affetti da grave infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

torna all'inizio del contenuto