Avvisi

30 Dicembre 2021

Piattaforma G.I.O’. – “Castri di Lecce ti informa”

La piattaforma GIO consente ai cittadini della Regione Puglia di visualizzare lo storico dei messaggi inviati, grazie alle funzionalità messe a disposizione da io.it (https://io.italia.it/), da utenti autorizzati dagli enti della Regione Puglia (ad esempio comuni, regione, …) che hanno aderito alla piattaforma. I cittadini potranno anche ricercare lo storico dei messaggi a loro inviati all’interno della piattaforma ma non ricevuti perché, ad esempio, non hanno effettuato la sottoscrizione ai servizi di io.it.

Accesso alla piattaforma

L’utente per poter accedere alla piattaforma dovrà effettuare il login con credenziali SPID, CNS (Carta nazionale dei servizi) o CIE (Carta identità elettronica. L’autenticazione sarà possibile cliccando il tasto accedi

Al click del tasto l’utente sarà rediretto ad una pagina di login che gli consentirà la scelta tra un provider di SPID, CNS o CIE con cui potrà eseguire l’autenticazione Effettuata il login la piattaforma recupererà il profilo e le abilitazioni dell’utente e mostrerà una pagina di benvenuto e un menu dedicato con le funzionalità descritte nel “Manuale del Cittadino” .

link accesso al sistema

Ultimi articoli

Amministrazione 8 Maggio 2022

Referendum 12 giugno 2022. Voto domiciliare

La Prefettura di Lecce, con circolare n. 44/2022, ha reso note le modalità con cui deve essere richiesto e praticato il voto a domicilio, nei casi eccezionali in cui la legge lo prevede.

Avvisi 3 Maggio 2022

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA – ISTRUZIONI E DOCUMENTI NECESSARI PER IL RILASCIO

Per richiedere la Carta d’Identità Elettronica occorre recarsi presso l’Ufficio Anagrafe, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09.

Avvisi 15 Aprile 2022

Opzione di voto per corrispondenza per gli elettori temporaneamente all’estero

In occasione dei Referendum popolari abrogativi del 12 giugno 2022, gli elettori che si trovano temporaneamente all’Estero possono optare per il voto per corrispondenza.

torna all'inizio del contenuto