Piattaforma G.I.O’. – “Castri di Lecce ti informa”
La piattaforma GIO consente ai cittadini della Regione Puglia di visualizzare lo storico dei messaggi inviati, grazie alle funzionalità messe a disposizione da io.
Data:
30 Dicembre 2021
La piattaforma GIO consente ai cittadini della Regione Puglia di visualizzare lo storico dei messaggi inviati, grazie alle funzionalità messe a disposizione da io.it (https://io.italia.it/), da utenti autorizzati dagli enti della Regione Puglia (ad esempio comuni, regione, …) che hanno aderito alla piattaforma. I cittadini potranno anche ricercare lo storico dei messaggi a loro inviati all’interno della piattaforma ma non ricevuti perché, ad esempio, non hanno effettuato la sottoscrizione ai servizi di io.it.
Accesso alla piattaforma
L’utente per poter accedere alla piattaforma dovrà effettuare il login con credenziali SPID, CNS (Carta nazionale dei servizi) o CIE (Carta identità elettronica. L’autenticazione sarà possibile cliccando il tasto accedi
Al click del tasto l’utente sarà rediretto ad una pagina di login che gli consentirà la scelta tra un provider di SPID, CNS o CIE con cui potrà eseguire l’autenticazione Effettuata il login la piattaforma recupererà il profilo e le abilitazioni dell’utente e mostrerà una pagina di benvenuto e un menu dedicato con le funzionalità descritte nel “Manuale del Cittadino” .
Ultimo aggiornamento
30 Dicembre 2021, 17:31